FAQ

CHE COSA E’ SHAREWUD?

Sharewud è un social finder che ti permette di creare o partecipare ad eventi fatti su misura per te!


COME FUNZIONA SHAREWUD?

Sharewud può essere utilizzato in due modi: un utente può creare o partecipare ad un evento.


Creare un evento

Per creare un evento, basta cliccare sul pusante “CREA IL TUO EVENTO” posizionato alla destra dell’header e seguire alcuni semplici passaggi.
Le informazioni obbligatorie affinchè un evento possa essere pubblicato sono:


“Titolo dell'evento”
“Luogo di incontro”
“Data di inizio”
“Data di fine”


Ovviamente si consiglia di inserire quante più dettagli ed informazioni possibili (soprattutto la descrizione) e non fermarsi solo a quelle obbligatorie affinchè l’evento possa essere apprezzato dagli utenti ottenendo così il massimo dei risultati.
Nella fase di creazione di un evento, è importante anche conoscere cosa sia il “sistema poke” per sfruttarlo al meglio.


CHE COSA E’ IL SISTEMA POKE?

Il sistema poke è una particolare newsletter introdotta da Sharewud che permette agli utenti di ricevere via mail solo ed esclusivamente gli eventi che sono di suo gradimento. Essa si attiva / disattiva dal profilo.


Come fa il sistema poke a sapere gli eventi che mi piacciono?

Il sistema poke sfrutta le informazioni inserite all’interno del proprio profilo per sapere cosa piace all’utente. In particolare, sono fondamentali le informazioni inserite nelle categorie “i miei interessi” e “le mie città di interesse”. In base ad esse, il sistema poke capirà quali sono appunto gli interessi e le città di tuo gradimento e ti invierà tutti gli eventi fatti su misura per te!


Come funziona il sistema poke nella creazione di un evento?

Durante la creazione di un evento, le voci che attivano e coinvolgono il sistema poke sono ovviamente la città in cui si svolge l’evento e gli interessi che inserirai nelle relative sezioni.



Per qualsiasi altra info, dubbio o curiosità sul funzionamento del sito, non esitare a contattarci alla mail: team@sharewud.com